Condizionatore e impianti di climatizzazione

Eseguiamo attività di installazione, manutenzione e riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d'aria, pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra.

I migliori impianti di climatizzazione

La climatizzazione di un ambiente tiene conto di molti fattori: il giusto posizionamento dell'apparecchio, l'estetica e sopratutto il giusto equilibrio tra efficacia e consumi. Per questo, Termoidraulica Del Col si rifornisce sempre delle migliori marche del settore, per poter fornire un condizionatore di qualità garantita e che risponda precisamente alle esigenze del cliente. Installiamo tutte le tipologie di condizionatori, tra cui condizionatori a parete, a soffitto pavimento, a parete soffitto oppure condizionatori ad incasso.

Manutenzione dei climatizzatori

La manutenzione dei climatizzatori è un processo importante che comprende, tra le altre cose, la pulizia dell'intero apparato (interno ed esterno) e dei filtri. Poiché i filtri possono facilmente diventare un ricettacolo di polvere e batteri, con un calo della qualità dell'aria e un rischio per la salute, è consigliabile rivolgersi a personale esperto e qualificato. Oltre ad essere dotati dei giusti strumenti, siamo accreditati dai principali enti di certificazione, come Kiwa e Accredia

KiwaAccredia
 

Ventilazione meccanica controllata:

Si stanno diffondendo velocemente nell'impiantistica moderna impianti di ventilazione meccanica controllata con recuperatore di calore, conosciuti con l'acronimo VMC,  che trovano diffusa applicazione degli uffici, nelle industrie e nelle abitazioni.

Questi impianti possono usufruire delle agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni e per l'efficienza energetica e hanno innumerevoli vantaggi dal punto di vista della diminuzione dei consumi: recupero del calore proveniente dall'aria in uscita e il preriscaldamento dell'aria fresca in entrata, della migliore qualità dell'aria con ricambio automatico ed eliminazione di aria viziata, nociva e umida impedendo la formazione di muffa.

Consigli utili 

Si consiglia l'utilizzo del climatizzatore anche solo come deumidificatore, questa modalità permette di ridurre l'umidità presente nell'abitazione e quindi la formazione di muffe, con bassi livelli di consumo.

Inoltre, si consiglia la pulizia dei filtri e la sanificazione dei condizionatori, climatizzatori e fan coil.

I nostri marchi: Partnership e brand